Savina Siracusa

Fondatrice

Nata a Roma, sin dall’infanzia ha sempre manifestato una grande inclinazione per tutto ciò che riguarda i viaggi, la geografia e le materie artistiche e letterarie.
La passione per la conoscenza delle differenti culture e l’interesse negli usi e costumi dei vari Paesi hanno determinato la scelta del suo indirizzo scolastico e professionale.

E, infatti, nel 1984, ha conseguito con successo il diploma di maturità presso l’Istituto per Accompagnatori e Operatori Turistici “Stendhal” della capitale. Nello stesso anno ha iniziato a lavorare, dapprima come tirocinante e in seguito come impiegata, presso alcune Agenzie di Viaggi e Tour Operators internazionali, affinando l’esperienza in particolare nel settore “incoming” e, più tardi, anche nell’organizzazione di eventi aziendali e privati.
Ha frequentato vari corsi di aggiornamento e di specializzazione (l’ultimo dei quali è quello di “wedding planner”) e ha partecipato a numerose fiere e workshop di settore.
Regolarmente iscritta, dal 2000, all’Albo della Regione Lazio dei Direttori Tecnici Agenzia di Viaggi.
Dopo aver rivestito ruoli manageriali, nel 2009 il grande passo: l’idea – sebbene sarebbe più corretto parlare di esigenza – di promuovere e far conoscere l’Italia (in particolare il territorio in cui risiede) l’ha portata alla decisione di avviare la propria attività mettendo a frutto la lunga esperienza maturata “sul campo”.
Pur continuando a viaggiare per il mondo, dopo tanto tempo rimangono vivi in lei la curiosità e il desiderio di approfondire la conoscenza del proprio Paese, così ricco di tesori e fonte inesauribile di scoperte sorprendenti (scoperte che, grazie alla sua professione, può condividere con tutti coloro che non si limitano soltanto agli aspetti “folkloristici” della vacanza) convinta che, come diceva lo scrittore Bruce Chatwin: “Il viaggio non soltanto allarga la mente: le dà forma.”